CONDIZIONI DI VENDITA
OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE
Per contratto di compravendita "on line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Pluritech sas con sede in Fagnano Castello CS - Via G. Matteotti 42-44 e un consumatore cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all'indirizzo www.pluritech.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.
Per consumatore s'intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ D'ACQUISTO
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet www.pluritech.it SONO INCLUSI DELL'ALIQUOTA I.V.A. DEL 22% .
Le spese di spedizione e quelle nel caso di contrassegno sono conteggiate a parte . Chiaramente visualizzati prima del perfezionamento dell'ordine e che saranno a carico del cliente. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l'esatta compilazione ed il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione data "on line" ovvero con la sottoscrizione del modulo d'ordine allegato al catalogo elettronico (presente nel sito).
I metodi di pagamento sono:
- pagamento con carte di credito mediante banca PAYPAL.
- contrassegno ( contanti) alla consegna da parte del corriere .
l'importo massimo del contrassegno e' di euro 500,00 iva inclusa . per importi superiori e' obbligatorio il bonifico anticipato o il pagamento con PAYPAL.
- bonifico anticipato
per importi inferiori a € 500,00 iva inclusa - Contrassegno - Il pagamento viene effettuato direttamente al corriere GLS al momento della consegna. Il pagamento deve essere eseguito esclusivamente con banconote (non sono accettati assegni bancari o circolari , salvo autorizzazione da parte della pluritech ) . Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine. per importi superiori a € 500,00 iva inclusa e' obbligatorio il bonifico anticipato -
Le nostre coordinate bancarie vengono fornite via e-mail successivamente al ricevimento dell’ordine. Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni dall'ordine ed entro tale termine dovrà pervenirci via fax o via e-mail la ricevuta contabile del bonifico bancario effettuato. Qualora non dovesse pervenirci alcuna informazione in tal merito, entro i tempi stabiliti, saremo costretti ad annullare l’ ordine.
Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul conto corrente del beneficiario non prima di 3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La spedizione dei prodotti avrà luogo solo successivamente al buon esito della transazione finanziaria a meno che vengano forniti il numero CRO e il codice della banca emittente per effettuare il controllo di avvenuto pagamento.
ORDINI
L’ordine si ritiene accettato esclusivamente se pervenuto dall’Italia via Internet tramite il sito: www.pluritech.it e confermato via e-mail.
E' possibile inviare ordini anche via fax al numero 02 48713011. Per inviare ordini in altre forme è necessario contattare gli uffici di Pluritech s.a.s. -Via Losanna 16- 20154 Milano, nella fascia di orario 9.30 -19 orario continuato dal lunedì al venerdì.
tel. 02 48759082 - fax 02 48713011 email: supporto@pluritech.it
FATTURAZIONE
La fattura viene emessa dopo che la merce e' stata consegnata dal corriere. il cliente al compimento del modulo in fase di acquisto e NELLE NOTE dovra' inserire tutti i dati utili per la fatturazione quali CODICE IDENTIFICATIVO , PEC , CODICE FISCALE , PARTITA IVA oltre ai tutti i dati anagrafici . Puo' anche inviare una email con tutti i dati utili a amministrazione@pluritech.it . In fase di ordine sul ns ecommerce verra' emessa una fattura proforme senza alcun valore fiscale . Il documento originale e conforma alla normativa verra' registrato presso l'agenzia delle entrate e verra' inviata una copia al cliente tramite email .
ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITÀ DI CONSEGNA spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell'azienda, direttamente dall'azienda stessa, qualora il domicilio del cliente si trovi nelle aree servite direttamente dal servizio di consegna societario.
Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all'indirizzo del destinatario, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o rifiuto della merce. Se il destinatario e' assente , il corriere riconsegnera' la merce il giorno successivo e se non andra' a buon fine, non verranno fatte piu' riconsegne . Il cliente sara' avvisato per ritirare la merce presso la sede di appartenenza della propria citta' o provincia . trascorsi 5 giorni la merce sara' spedita al mittente o distrutta se richiesto dal fornitore e il cliente non avra' diritto ad alcun rimborso .
Il cliente potra' fornire per iscritto le giuste motivazioni di assenza e la merce potra' essere rispedita una seconda volta ma il cliente dovra' pagare tutte le spese sostenute da pluritech per il trasporto , la riconsegna e il fermo deposito.
Le merci ordinate verranno recapitate tramite consegna a domicilio entro 2 giorni dalla preparazione dell'ordine a cura del nostro magazzino, dal Lunedì al Venerdì, salvo disponibilità stessa dei prodotti selezionati. In caso di mancata disponibilità, totale o parziale, il cliente sarà prontamente contattato.
Nel caso in cui il Cliente, entro le 24 ore dalla consegna della merce ordinata, termine da considerarsi essenziale, dichiari la non conformita' e/o difformita' della medesima all'ordine, la Pluritech sas provvedera' a rifondere al cliente le spese per l'invio del prodotto al fine della sua sostituzione; qualora, pero', l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioe' in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma invece venga restituito carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, la Pluritech sas riterra' perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarra' a disposizione del medesimo presso la struttura logistica della Pluritech sas, ove potra' ritirarlo previo appuntamento o spedizione a carico del cliente.
. La Pluritech sas si riserva la facolta' di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.
ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO
Il contratto può essere annullato entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della e-mail di conferma d’ordine salvo spedizione della merce già avvenuta. L’annullamento dell’ordine in ogni caso deve essere mandato via e-mail a acquisti@pluritech.it o via fax ( 02 48713011) .
RESPONSABILITÀ
Pluritech sas non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine al corriere incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. Pluritech sas non sara' responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo corrisposto.
GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
Pluritech sas commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali offre una garanzia come descritto nella scheda tecnica o sulla confezione o come per legge. Tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti, attraverso i propri centri assistenza, ai quali il cliente deve rivolgersi per ogni rimostranza e/o lamentela e richiesta d'intervento o riparazione. I riferimenti di tali centri di assistenza, ove non presenti nelle schede dei singoli prodotti, verranno forniti dalla Pluritech sas, che risponderà all'indirizzo acquisti@pluritech.it . Nei soli casi in cui e' previsto che sia Pluritech sas ad occuparsi dell'assistenza, sara' cura del Cliente inviare, previa richiesta dell'assegnazione RMA in e-mail (n. identificativo del Reso di Materiale Autorizzato rilasciato dopo la richiesta; (RICHIESTA RMA TRAMITE EMAIL"), il prodotto integro, sia nell'imballo esterno che interno e con tutte le dotazioni originarie (manuale, cavetterie, custodie, etc) alla stessa Pluritech sas, che provvederà con la massima celerità possibile al perfezionamento dell'assistenza. Tale assistenza avverrà attraverso contatto diretto con il fornitore, che a suo insindacabile giudizio, provvedera' alla riparazione, alla sostituzione del prodotto stesso, o alla sostituzione con un prodotto di prestazioni equivalenti, in ogni caso, comunque, le normative di riferimento e le modalita' di applicazione della garanzia sono quelle indicate ed evidenziate dal produttore nel proprio certificato. Pluritech sas, anche successivamente al citato periodo di garanzia, durante il quale il cliente gode dell'assistenza gratuita, intende seguire il proprio cliente che dovesse avere problemi con il prodotto acquistato; egli, pertanto, dovrà richiedere via mail, un preventivo per la relativa riparazione.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.
Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da Pluritech sas che provvederà a darne comunicazione nell'apposito spazio dedicato alle "Condizioni di vendita". Il consumatore si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti condizioni generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la email devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. Pluritech sas si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente leva la Pluritech sas da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
DIRITTO DI RECESSO e RESO MERCE
Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, oppure in caso di prodotto difettoso e non funzionante oppure ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 7 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento, per i servizi dal giorno della conclusione del contratto "on line". Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Pluritech sas, previa autorizzazione richiesta che verra' assegnata da Pluritech sas al Cliente, tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, non utilizzati e senza alcuna mancanza.
Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti audiovisivi , stampanti o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti; parimenti non potrà esercitare tale diritto per prodotti confezionati su misura o ordinati al distributore o produttore per conto del cliente.
Pluritech sas, in deroga al decr. legisl. 185/1999, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa indifferentemente tramite telefax, o email oppure utilizzando i moduli del ns sito web. E' gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Per facilitare le operazioni di rientro al consumatore che manisfesti il proprio recesso, sarà comunicato un numero identificativo di ritorno merce mediante messaggio di posta elettronica o comunicazione su una apposita pagina predisposta all'interno del sito. Tale numero permetterrà di facilitare le operazioni di rientro della merce e le comunicazioni tra il Cliente e la Società.
Pluritech sas accetterà la merce resa riservandosi di constatare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi originali è opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore escluso ( se scelto in fase di acquisto dal cliente ) il costo del contrassegno. L'importo verra' restituito il giorno della ricezione della merce a mezzo Bonifico Bancario oppure paypal .
In alcuni casi Pluritech puo' decidere, per evitare le spese del corriere a carico del cliente di non far rispedire il prodotto difettoso o non funzionante e rimborsare se accettato dal cliente l'importo totale del prodotto escluso spese di spedizione e spese per il contrassegno se scelto dal cliente.
In altri casi previo accordo con il cliente si puo' concedere al cliente un buono da spendere di importo uguale a quello speso. il cliente potra' spendere come importo totale uguale a quello gia' speso , X per prodotti e Y per spese di trasporto e/o contrassegno .
IN OGNI CASO E PER QUALSIASI MOTIVO PLURITECH ACCETTA LA RESTITUZIONE MERCE MA LE SPESE DI RESO MERCE SONO A CARICO DEL CLIENTE . ALLA RICEZIONE DELLA MERCE VERRA' FATTO IL RIMBORSO COMPLETO DI QUANTO HA PAGATO IL CLIENTE
( COMPRESO SPESE DI SPEDIZIONE) A PAYPAL MA NON LE SPESE SOSTENUTE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE . IN ALTRE PAROLE , TUTTE LE SPESE DEL CORRIERE SI DIVIDONO AL 50% .
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web www.pluritech.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n° 50 del 15.1.1992 e del decreto legislativo n° 185 del 22.5.1999.
Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano,
NOTE
Tutti i marchi, i nomi di prodotti o di aziende, nonché le immagini, citati in questo sito sono utilizzati a scopo di identificazione e appartengono ai rispettivi proprietari. Pluritech sas non si assume nessuna responsabilità riguardo eventuali danni o perdite di qualunque genere derivate dall'uso delle informazioni contenute in questo sito.
Condizioni di garanzia praticate agli utenti finali dai singoli produttori.
Molti produttori di componenti e periferiche forniscono sui propri prodotti una garanzia autonoma rispetto a quella fornita da Pluritech sas; in questo caso il cliente (l'utente finale) deve rivolgersi, in caso di guasto, direttamente al produttore e alla sua rete di centri di assistenza, secondo modalità diverse a seconda del produttore considerato. Telefonando al numero 02 48759082 verranno date tutte le informazioni caso per caso.
Per maggiori informazioni: acquisti@pluritech.it
Copyright Pluritech sas © 1999-2013 .Tutti i diritti riservati. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, immagini di prodotti , nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione.